Hai nostalgia dei giochi retrò e ami il vintage? Hai mai desiderato voler staccare da tutti i problemi che ti affliggono ogni giorno e sentirti di nuovo un bimbo senza pensieri? Tutti, almeno una volta nella vita, vorrebbero tornare a casa, chiudersi in una stanza, accendere la console e mettere da parte il lavoro, per poter uccidere i brutti mostri, superare tutti i livelli di gioco, mangiare tutte le palline presenti nel labirinto e salvare le principesse.
In questa recensione parleremo proprio di GameBox 620, una console di retro gaming. In seguito spiegheremo di cosa si tratta, di come funziona, delle varie caratteristiche, della lista giochi, delle opinioni e delle testimonianze dei clienti che hanno acquistato questo dispositivo, del prezzo e di dove si può acquistare. Continua a leggere per scoprirne di più.
Contenuto articolo
Cos’è GameBox 620 e come funziona
Gamebox 620 è un’incredibile console per appassionati dei giochi degli anni Novanta e che desiderano rivivere i tempi passati con i videogame dell’adolescenza e arcade delle sale giochi. Con GameBox 620 puoi vivere anche tu, proprio come tanti altri italiani, la gioia di giocare con un dispositivo di retro-gaming che ha interessato diverse generazioni.
Acquistando questa console riuscirai a rivivere solamente il meglio della tua infanzia, inoltrandoti in un fantastico divertimento senza tempo, proprio grazie ai più di 500 classic games presenti, che hanno inciso molto nella storia degli anni Ottanta e Novanta. Stiamo parlando sicuramente di un perfetto miscuglio tra passato e futuro, infatti è ispirato ai primi dispositivi Nintendo.
GameBox 620 presenta una lista di più di 620 giochi retrò. Essa riesce, senza alcun dubbio, a combinare lo stile vintage che caratterizza il suo design ispirato alla console, che, per eccellenza, ha scritto la storia di un’epoca, alla fantastica tecnologia con cui è stata realizzata.
Bisogna sottolineare, però, che di retrò c’è solamente l’aspetto estetico del dispositivo, in quanto è integrata l’uscita audio-video che consente di collegarlo a qualsiasi televisione compatibile, sia classica che smart. L’alimentazione a 6v consente di ottenere grandi prestazioni, però con ridotti consumi. La larghezza è di circa 12 centimetri, l’altezza di 10 centimetri e la profondità 5 centimetri. I controller e la console retrò sono realizzati in plastica ABS, un materiale molto solido e resistente e privo di effetto tossico.
Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Caratteristiche di Gamebox 620 console retro
Si tratta di una console compatta dal design vintage che si può collegare facilmente alla televisione. In dotazione troverai anche due gamepad ergonomici e pratici, proprio per poter giocare, pure in compagnia di qualche amico, ai giochi più memorabili di sempre. Le ridotte dimensioni del dispositivo permettono di portarlo dove si desidera, senza nessun problema; puoi metterlo in borsa e giocarci a casa di un tuo amico, proprio per la sua leggerezza.
Lista giochi presenti
Questa console presenta più di 620 giochi retrò che hanno segnato gli anni Ottanta e Novanta, sia delle vecchie Nintendo Nes, che delle sale giochi. Alcuni classic games disponibili sulla tua GameBox 620 sono:
“Mystery, Sacret Castle, Donkey Kong, Bomb Jack, Robocop, Kick Master, Air Alert, Rush’n Attack, Super Mario, Pin Ball, Contra, Superman, Pacman, Teenage Mutant, Ninja Turtles, Ninja, Mortal Kombat, Double Dragon, Popeye, Rabbit, Chip and Dale, Friday the 13th, Adventure Island, Batman, War Wolf, Secret Castle, Defender” e molti altri ancora. Sul sito ufficiale di GameBox 620 troverai la lista completa. Oltre a ciò, è bene sapere che ci sono anche diverse versioni dei giochi, interessante proprio per vedere come è cambiata la grafica nel tempo.
Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Cosa trovo nella scatola di Gamebox 620?
Nella confezione è presente:
– un dispositivo Gamebox 620;
– due pratici ed ergonomici controller di forma rettangolare e molto simili ai vecchi telecomandi Nintendo.
– un cavo audio/video per collegare il dispositivo al televisore;
– una lista di 620 giochi;
– un libretto per le istruzioni;
– un alimentatore con presa europea;
– un alimentatore 6V DC.
I controller della GameBox presentano un cavo più lungo, in modo da consentire una distanza maggiore dalla televisione e grande libertà nei movimenti.
Come si installa la console
Installare la console GameBox 620 è molto semplice, in quanto basta collegarlo a una qualunque televisione compatibile.
Attraverso un adattatore HDMI, il cavo audio-video si può inserire nella presa dell’apparecchio. L’alimentatore della batteria, invece, va messo nella console e poi attaccato alla presa di corrente. Dopo aver fatto ciò, dovrai solamente collegare i joystick e accendere la televisione.
Dall’elenco delle fonti della tv bisogna selezionare quella scart e goderti una serie di giochi vintage. Risulta un pò scomodo non poter selezionare alcune lettere per poter trovare in maniera immediata il gioco che si desidera, ma apparirà direttamente tutto l’elenco. Questo potrebbe risultare caotico, ma contribuisce comunque a creare l’atmosfera retrò degli anni passati, anche grazie alla grafica pixelata dei video.
Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Console Gamebox 620: opinioni e recensioni dei clienti
Solamente provando un videogame si può capire se potrebbe essere di proprio interesse e se rispetta completamente le aspettative. Ecco perché abbiamo raccolto alcune delle opinioni e testimonianze dei clienti che hanno acquistato questa console.
Un ragazzo ha scritto sul sito wb che la solidità dei controller consente una perfetta giocabilità. A seguito di un mese dall’utilizzo ha potuto affermare pure che la console funziona bene, non si blocca mai e non si surriscalda neanche dopo diverse ore di gioco.
Un aspetto decisamente positivo è che l’immagine video si adatta automaticamente al televisiore, quindi non vengono lasciati dei fastidiosi bordi neri. In generale possiamo affermare che le recensioni di questo dispositivo sono numerose. La maggior parte degli utenti che l’hanno comprato sono soddisfatti, poiché corrisponde esattamente alle loro aspettative.
Tante persone hanno detto che grazie a questa meravigliosa console hanno potuto rivivere la loro adolescenza, e alcuni hanno scritto che i giochi sono piaciuti anche ai figli. Uno degli aspetti positivi affermati dai consumatori è la qualità dei materiali con cui sono stati prodotti i dispositivi. Inoltre, molti non si aspettavano una varietà di giochi così tanto ampia, pure se viene dichiarato dalla stessa casa produttrice. Un altro vantaggio è l’estrema facilità di utilizzo, proprio per renderlo accessibile a diverse fasce d’età.
Si trova su Amazon? Dove si compra GameBox 620 e prezzo di vendita
Attualmente la console GameBox 620 si può trovare solamente sul sito ufficiale del rivenditore, in quanto altre pagine presenti sul web potrebbero proporre alternative di dubbia provenienza e funzionalità. Per effettuare l’acquisto ti basta andare sul link che ti verrà fornito in seguito e scorrere con il mouse fino a fondo pagina e compilare l’apposito modulo con i dati personali e sbloccherai la promozione.
Dovrai mettere: nome e cognome, numero di telefono (meglio se cellulare), indirizzo e numero civico, non necessariamente della propria abitazione, ma del luogo in cui desiderate ricevere il pacco. Oltre a ciò anche città, cap e indirizzo di posta elettronica (facoltativo). Per finire ti basta cliccare sulla voce per completare l’acquisto e verrai contattato da un operatore per mettervi d’accordo sulla spedizione.
Puoi pure scegliere tra tre diverse offerte, ovvero:
– una GameBox 620 a 59,90 euro;
– due dispositivi a 89,90 euro;
– tre console a 190,90 euro.
C’è anche la possibilità di aggiungere delle note aggiuntive per il corriere, come ad esempio un nome diverso da quello scritto sul citofono, il numero del piano o della scala. Puoi pagare tranquillamente in contrassegno al momento dell’arrivo del pacco.
In questo modo potrai consigliarla pure a un amico, proprio per poter usufruire insieme di questa fantastica promozione. Sul sito è presente il fantastico sconto del 50%, ovvero puoi ottenere GameBox 620 a soli 59,90 euro, invece di 119,80 euro.
Ti consigliamo di approfittarne subito, in quanto l’offerta potrebbe presto terminare, poiché sembra sia un’edizione limitata. Il prezzo è sicuramente vantaggioso, sia per la numerosa quantità di giochi già presenti e anche per i joystick in dotazione, quindi non dovrai affrontare ulteriori spese. Il pacco dovrebbe arrivare in circa sette giorni lavorativi.
Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!