Menopause Energy integratore: Recensioni vere, opinioni, benefici e prezzo

Il periodo della menopausa è sempre molto particolare per una donna in virtù dei cambiamenti che avvengono nel corpo e delle ripercussioni che possono esserci a livello psicologico. Alcune donne riescono ad affrontare la situazione con maggiore tranquillità, altre invece con apprensione soprattutto quando si manifestano le tipiche vampate di calore che comportano una sensazione di soffocamento, anche quando si trovano nel periodo invernale.

Una caratteristica comune alla maggior parte delle donne è data dalla presenza di dolore alle ossa e dalla forte sensazione di stanchezza; altri sintomi tipici sono rappresentati dal gonfiore addominale e stitichezza, un mix di elementi che può addirittura portale a quella che viene definita depressione da menopausa.

Oggi fortunatamente le donne possono contare su un prodotto innovativo, Menopause Energy, un integratore alimentare che permette di lenire tutti i sintomi che si manifestano durante la menopausa. Di seguito quindi chiariremo in cosa consiste questo prodotto, quali sono gli ingredienti che lo compongono, quali benefici apporta, le modalità d’uso, le opinioni degli utilizzatori e le modalità di acquisto.

Cos’è Menopause Energy

menopause energy

Menopause Energy è un integratore alimentare, completamente naturale, che non contiene alcun ormone di origine sintetica e che riesce a supportare le donne durante la menopausa. Riesce infatti ad assicurare tutti quei piccoli nutrienti dei quali le donne manifestano carenza per permettere le normali attività dell’organismo; in sintesi questo integratore è in grado di fronteggiare tutti quegli squilibri ormonali tipici di questo periodo, tentando di ridurli e favorendo una normale attività quotidiana. Un’assunzione regolare di questo integratore permette quindi di limitare le vampate di calore, tenere sotto controllo gli sbalzi di umore e diminuire il senso di stanchezza e di dolore ad ossa e articolazioni.

Ingredienti di Menopause Energy integratore naturale per la menopausa

Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti di origine naturale che sono alla base della composizione di questo integratore:

  • trifoglio rosso, che aiuta a regolare la temperatura corporea e quindi a ridurre le vampate di calore
  • vitamina C che aiuta a stabilizzare l’umore
  • trifoglio verde che assicura una leggera azione antidepressiva, tenendo quindi sotto controllo gli sbalzi di umore
  • soia, che contiene isoflavoni i quali svolgono un’azione tonificante sulla pelle e sui capelli
  • salvia ed erba medica che hanno un effetto antiossidante ed antinfiammatorio

Il mix di questi ingredienti permette di prevenire la perdita di minerali delle ossa, mantenendo la mobilità articolare. Inoltre, Menopause Energy contiene anche magnesio, zinco, selenio, calcio e vitamine A, D, E e K che rafforzano la struttura ossea, riducendo in maniera notevole il rischio di osteoporosi.

Benefici assicurati da Menopause Energy

Questo nuovo integratore apporta una serie di benefici, in primis un sostegno completo alle donne che si stanno avviando alla menopausa. Il beneficio più importante, facilmente riscontrabile dalle donne che utilizzano Menopause Energy è rappresentato dal contrasto alle vampate di calore, che in molti casi risultano insostenibili sia dal punto di vista fisico che psicologico. A ciò poi si aggiungono ulteriori vantaggi: ad esempio è sicuramente da sottolineare il fatto che l’uso costante permette di contrastare l’atrofia muscolare e la manifestazione dell’osteoporosi; importanti benefici ci sono anche dal punto di vista piscologico in quanto gli sbalzi di umore sono tenuti sotto controllo cui si associano anche i risvolti psicologici derivanti da tutti gli effetti tipici del periodo della menopausa.

Come si usa? Dosaggio di Menopause Energy in capsule

Prima di esaminare le modalità di assunzione di questo integratore, bisogna precisare che i benefici assicurati dal prodotto si manifestano in maniera più completa se accompagnata da un’alimentazione sana e regolare. L’ideale sarebbe assicurare un apporto costante di fitoestrogeni che riescono a ridurre i disagi del periodo di menopausa e che sono presenti in alcuni elementi come i legumi, la soia e i semi di lino. La particolare composizione di Menopause Energy permette anche di eliminare i liquidi in eccesso, ridurre i processi ossidativi della cellule e dell’intero organismo.

Menopause Energy si presenta sotto forme di compresse e può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, non necessariamente in concomitanza dei pasti principali. Il produttore consiglia di assumere al massimo 2 compresse al giorno anche se, proprio perché la sua composizione è completamente naturale, non è presente nessun tipo di controindicazione; i diversi test eseguiti sia in laboratorio che sulle persone che lo hanno assunto nel tempo non hanno evidenziato alcun tipo di effetto collaterale.

Le capsule possono essere assunte anche nel periodo precedente e in quello successivo al periodo della menopausa. Infatti, si riesce ad avere un intestino regolare e un peso sotto controllo, avere la giusta carica di energia durante la giornata, ridurre ovviamente le vampate di calore, assicurare un riposo e un sonno tranquillo.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Come accennato in precedenza, Menopause Energy non presenta alcun tipo di controindicazione tranne ovviamente la presenza di allergie da parte dell’utilizzatore ad uno degli ingredienti presenti al suo interno. Ovviamente, ribadiamo che è necessario rispettare le dosi consigliate.

Menopause Energy: opinioni e recensioni degli utilizzatori

menopause energy recensioni

Essendo un prodotto relativamente nuovo lanciato sul mercato, ci può essere qualche dubbio dai parte dei potenziali clienti circa i reali effetti e benefici che questo integratore può apportare. Sotto questo punto di vista, l’unico elemento che può aiutare è rappresentato dalle esperienze di acquisto da parte di coloro che hanno già acquistato il prodotto e quindi possono fornire un giudizio sullo stesso.

Sul web sono presenti diversi form nei quali è possibile trovare testimonianze e recensioni dei clienti che quindi possono fornire un’idea circa la reale efficacia; in linea di massima, le opinioni presenti sul web sono sostanzialmente positive e la maggior parte delle donne affermano che l’assunzione del prodotto fornisce i benefici promessi e che quindi non si tratta di una truffa.

Ad esempio riportiamo l’esperienza di Martina, impiegata, che dopo aver provato diversi tipi di prodotto per ridurre gli effetti della menopausa, ha deciso di acquistare questo integratore che ha notato subito una riduzione del gonfiore addominale e la presenza di una carica di energia che non aveva in precedenza; inoltre, ha notato anche una migliore qualità del riposo che da tempo non notava.

Anche l’opinione di Antonella, casalinga di 60 anni, che già dal periodo pre-mestruale soffriva dei disturbi tipici e pertanto era alla ricerca di un prodotto che la aiutasse. Menopause Energy l’ha messa in condizione di non avere più le vampate di calore e soprattutto ha notato anche una sensibile riduzione di peso. Si ritiene quindi soddisfattissima dell’acquisto.

Si trova in farmacia? Dove si compra Menopause Energy e prezzo ufficiale

L’integratore Menopause Energy non è acquistabile in farmacia, parafarmacia e nei principali store on-line ma è disponibile solo sul sito ufficiale del produttore. Nella Home Page del portale, infatti, è disponibile un form che deve essere compilato con i dati dell’acquirente, l’indirizzo di spedizione e un recapito telefonico; un operatore ricontatterà per avere conferma dell’ordine e dei dati inseriti. Al momento è presente una promozione molto interessante che permette di acquistare due confezioni di capsule al costo di 49 euro. Il pagamento può essere effettuato direttamente alla consegna tramite lo spedizioniere.

Lascia un commento