Mirror Camera: Come funziona? Caratteristiche, opinioni, recensioni e prezzo

Mirror Camera è l’innovativa telecamera compatta per auto per registrare video e audio in alta definizione e per scattare foto.
Molto spesso, le auto lasciate incustodite nei parcheggi possono subire danni accidentali, che ne vanno a compromettere l’estetica o, nei casi più estremi, la sicurezza. Nella maggior parte dei casi, questi fatti restano senza un colpevole, dato che, purtroppo, le nostre città sono sprovviste di efficaci sistemi di videosorveglianza in grado di tutelare i cittadini.

Da oggi, con Mirror Camera, questo rischio sarà solo un brutto ricordo: grazie a una tecnologia moderna, compatta e dal prezzo accessibile, infatti, proteggere noi stessi e la nostra autovettura sarà un gioco da ragazzi. Mirror Camera appartiene alla categoria dei gadget per auto, che, fino a pochi anni fa, venivano considerati un vero e proprio lusso. Nel tempo, però, si è capita la grande utilità di questi sistemi di videosorveglianza, che risultano non solo molto utili per registrare gli eventi di collisione, ma anche per gestire la sicurezza dei conducenti.

Le telecamere per auto sono diventate negli ultimi anni uno strumento molto diffuso: in America del Nord e in Europa, il numero di persone che dotano il proprio veicolo di sistemi di telecamere risulta ogni anno in crescita, con milioni di dispositivi già installati. Negli USA, dal 2018 le retrocamere per il parcheggio sono diventate obbligatorie, e, così, molte case automobilistiche hanno scelto di installarle su tutte le autovetture di serie. In circolazione, però, ci sono ancora molte automobili prive di questo comodo accessorio ed è per questo motivo che sono stati realizzati e messi in commercio numerosi modelli di specchietti retrovisori dotati di telecamere, capaci di mostrare sia l’immagine riflessa del retro dell’auto sia quella ripresa frontalmente in video.

Questi utili strumenti di videosorveglianza, infatti, sono in grado di diventare degli alleati fondamentali in caso di incidenti, dato che possono fornire prove incontrovertibili ai veicoli coinvolti e alle assicurazioni. Secondo una ricerca effettuata in Italia da ACI e ISTAT, nel 2020, nel nostro paese, gli incidenti stradali che si sono verificati hanno superato i 120.00 casi e hanno purtroppo comportato il ferimento o la morte di numerose persone: in molti di questi tristi eventi, l’accesso remoto alle riprese effettuate delle telecamere, montate sugli autoveicoli, ha consentito di ricostruire in brevissimo tempo le dinamiche di ogni singolo incidente e di far gestire tempestivamente le richieste di rimborso alle vittime.

Vedi Mirror Camera in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è Mirror Camera e le sue caratteristiche

mirror camera

Mirror Camera è costituita da una telecamera, caratterizzata da un design elegante e discreto, dotata di uno schermo panoramico antiriflesso. Il dispositivo ha delle dimensioni molto compatte, che gli consentono di essere incastrato all’interno dello specchietto retrovisore: una volta avviate le riprese, l’apparecchio registrerà file audio e video in alta definizione e scatterà foto molto nitide. Grazie al comodo segnalatore di data e di tempo, inoltre, è possibile ricostruire le fasi cronologiche di ogni singolo evento: la memoria, di cui è dotato l’apparecchio, supporta le micro schede SD e SDHC ed è espandibile fino a 32 GB, in modo da registrare e conservare files molto pesanti.

Lo schermo della telecamera è FULL HD e ha una risoluzione di 1920x 1080 pixel, per un massimo di 30 immagini al secondo. La diagonale dello schermo è di 4,3 pollici. Fra le altre funzioni della telecamera, c’è anche un sensore di movimento in grado di accendersi non appena l’auto viene messa in moto, dotato di lenti grandangolari capaci di cogliere immagini con un raggio di visione fino a fino a 170°. Inoltre, Mirror Camera ha il G-Sensor, un accelerometro che rileva le accelerazioni positive e negative subite in ogni momento dall’automobile.

Grazie infine alla modalità notturna della telecamera, che regola automaticamente la luminosità, è anche possibile registrare immagini notturne o in condizioni di scarsa visibilità. All’interno della confezione, oltre alla telecamera, è presente un caricatore per auto da collegare all’accendisigari, i gancetti per fissare l’apparecchio allo specchietto retrovisore e il manuale di istruzioni che consente di gestire al meglio questo intelligente sistema di videosorveglianza. L’installazione della telecamera è comunque molto semplice e può essere compiuta in meno di un minuto: basta fissare l’apparecchio allo specchietto e avviare la registrazione, che può procedere ininterrottamente fino a 14 ore.

Vedi Mirror Camera in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

I vantaggi di Mirror Camera specchietto retrovisore con telecamera di sicurezza

Mirror Camera riassume ben tre diverse funzioni in un unico apparecchio: funge infatti da specchietto retrovisore, da DVR e da telecamera posteriore. Grazie ad essa, è possibile:

– fotografare il paesaggio, senza distrarsi dalla guida
– conservare ricordi video o audio di ogni singolo viaggio
– costituire una prova inoppugnabile in caso di incidenti, tamponamenti, furti o atti vandalici
– registrare filmati in HD, anche con lo schermo spento
– proteggere l’automobile, il guidatore e i passeggeri
– dotarsi di un sistema di videosorveglianza economico, discreto ed efficiente
– effettuare le riprese su qualsiasi autovettura

Come si usa di Mirror Camera

Al momento, tutti i clienti che hanno acquistato e installato sulla loro auto Mirror Camera non ne hanno segnalato particolari difetti. Va detto, però, che la normativa italiana consente di utilizzare piccoli sistemi di videosorveglianza all’interno dei propri autoveicoli solo a patto di rispettare alcune regole. Le principali indicazioni di cui tenere conto prevedono che:

  • il dispositivo non ostacoli la visuale del guidatore
  • il raggio di ripresa sia limitato alla carreggiata
  • i dati registrati non siano diffusi in modo improprio e non violino la privacy altrui
  • se la telecamera registra files audio o video, i passeggeri del veicolo vengano informati in modo da evitare denunce per violazione della privacy

Vedi Mirror Camera in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Mirror Camera: opinioni e recensioni dei clienti

Leggendo le recensioni scritte online dai numerosi utenti che hanno provato il prodotto, non si può non notare il generale apprezzamento che Mirror Camera ha riscontrato. L’apparecchio, infatti, è piaciuto per la facilità di utilizzo e di installazione; per il senso di sicurezza che regala una volta messo in funzione, sia mentre si è alla guida sia dopo che si è parcheggiata l’auto; per l’ottimo rapporto qualità-prezzo del prodotto e per la tecnologia innovativa, grazie alla quale è possibile tutelarsi dagli inconvenienti che possono accadere nella vita di tutti i giorni.

Questo utile gadget per auto, però, non ha conquistato solo gli utenti che lo hanno provato: anche le principali riviste che si occupano di automobili e di tutti gli accessori con cui possiamo migliorare la nostra esperienza di guida, come, per esempio, Motortrend, hanno recensito positivamente il prodotto e non hanno esitato a farlo conoscere ai propri lettori. In particolare, in questi interessanti articoli è stato evidenziato come Mirror Camera possieda tutte le caratteristiche per diventare una delle dotazioni imprescindibili di ogni autoveicolo.

Si trova su Amazon? Dove si compra Mirror Camera e il prezzo

La telecamera per la videosorveglianza dell’auto Mirror Camera si può acquistare solo sul sito ufficiale. Rivolgendosi a questa pagina web, si è certi di ricevere l’articolo originale e non una delle numerose repliche, di dubbia provenienza, vendute online.
Nella parte bassa della pagina ufficiale del prodotto, si trova il modulo di acquisto da compilare con i propri dati anagrafici. Dopo averlo inviato, ogni utente verrà ricontattato da un operatore del servizio di assistenza, che soddisferà ogni curiosità in merito al prodotto e lo aiuterà a concludere l’ordine.

Mirror Camera viene venduta all’interessante prezzo di 59,90 Euro, anziché al costo originale di 119,80 Euro. Lo sconto del 50% però è a tempo, limitato a pochi pezzi e previsto solo fino a esaurimento scorte. Per chi è interessato, è presente anche l’offerta che consente di acquistare due telecamere per la videosorveglianza dell’auto a soli 89,90 Euro. Il pagamento della merce può essere fatto in contanti, al momento della consegna dell’ordine. I corrieri che si occupano della spedizione si impegnano a recapitare gratuitamente l’apparecchio a domicilio entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di invio del modulo.

Vedi Mirror Camera in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento